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Rivenditore indipendente di biglietti
120% Garanzia dell' acquirente
I prezzi possono differire dal prezzo originale

Termini e condizioni generali d´uso


1. Generalità

1.1 Intermediazione di eventi e servizi turistici

L’azienda alltickets GmbH, Aarestrasse 28, 3600 Thun, Svizzera (di seguito denominata "alltickets") gestisce una piattaforma per l’intermediazione dei biglietti dal nome "alltickets". alltickets non organizza autonomamente gli eventi elencati sulla Homepage. alltickets agisce da intermediatore tra cliente e promotore dell’evento per quanto concerne i biglietti. Lo svolgimento dell’evento avviene a cura del promotore dell’evento di turno. alltickets reperisce i biglietti sul libero mercato. alltickets non è un punto vendita ufficiale del promotore dell’evento di turno. Tramite la piattaforma per l’intermediazione dei biglietti si possono prenotare altri servizi turistici come la sistemazione presso alberghi. Anche in relazione a tali servizi, alltickets agisce esclusivamente da intermediatore. Il cliente stipula tali contratti direttamente con l’hotel prescelto o con i soggetti erogatori del servizio. La prenotazione di questi servizi è svincolata dalla prenotazione dei biglietti. Se il cliente acquista sia biglietti, sia altri servizi tramite alltickets, egli stipulerà un contratto a parte per ognuno di questi servizi. Tali contratti sono indipendenti l’uno dall’altro. Le seguenti condizioni sono analogamente valide per tutte le prestazioni (di servizio) acquistate mediante alltickets.

1.2 Relazione contrattuale con il promotore dell’evento

Il contratto relativo alla fruizione della manifestazione viene in essere direttamente tra il cliente (possessore del biglietto) e il corrispettivo promotore dell’evento. Per queste relazioni contrattuali sono valide le condizioni generali stabilite dal promotore dell’evento. Tali condizioni generali sono reperibili sui biglietti d’ingresso e/o sui siti web dei rispettivi promotori dell’evento.

1.3 Prenotazioni alberghiere e altri servizi turistici

Su tutti i siti web gestiti da alltickets è possibile prenotare pernottamenti presso alberghi e altri tipi di servizi. I servizi alberghieri sono offerti da Global Lifestyle Events GmbH. In caso di prenotazione alberghiera, il cliente stipula direttamente il contratto con Global Lifestyle Events GmbH e saranno ritenute valide le condizioni generali stabilite da Global Lifestyle Events GmbH. alltickets non costituisce una parte contraente né dei servizi alberghieri, né degli altri servizi turistici intermediati. Le seguenti condizioni sono ugualmente valide per i servizi alberghieri intermediati.

1.4 Posizione di alltickets

alltickets agisce esclusivamente da intermediario dei servizi elencati sul sito web.

1.5 Condizioni generali di alltickets

Le seguenti condizioni generali costituiscono gli unici principi contrattuali di tutte le informazioni e prenotazioni di biglietti e di altri servizi, ivi inclusi il pagamento e la spedizione con alltickets. Nel caso in cui il cliente fruisca di proprie condizioni generali, tali condizioni non trovano applicazione né nella relazione con alltickets né nei confronti dell’organizzatore. Nel momento in cui il committente ordina biglietti e altri servizi tramite il sito web di alltickets, riconosce espressamente l’esclusiva applicabilità delle condizioni generali di alltickets e delle condizioni generali del promotore dell’evento prenotato, ecc.

2. Servizi presenti sul sito web di alltickets

2.1 I servizi elencati sul sito web di alltickets non costituiscono offerte vincolanti di alltickets, del promotore dell’evento di turno o di Global Lifestyle Events GmbH ecc.

2.2 alltickets e i promotori dell’evento si riservano espressamente il diritto di rimuovere dal sito web i servizi elencati o di modificarne i prezzi in ogni momento e senza alcun obbligo di motivazione.

3. Stipulazione del contratto

3.1 Generalità

La proposta di stipulare un contratto proviene dal cliente. Nel momento in cui invia ad alltickets il modulo di prenotazione compilato e inclusivo di accettazione delle condizioni generali, affida ad alltickets l’incarico di acquistare a suo nome e per suo conto dal fornitore i biglietti richiesti o altri servizi. Il cliente è vincolato al suo ordine per 5 giorni lavorativi. Il cliente si impegna a pagare tutti i biglietti e i servizi elencati nella prenotazione (anche se sono stati ordinati per terzi).

3.2 Limite di ordine

Il limite de ordine è 6 biglietti a persona ed evento. Ci reserviamo il diritto di annulare tutti gli ordini che superano il limite di ordine.

3.3 Conferma dell’ordine e conferma di incarico

In seguito al ricevimento della prenotazione alltickets trasmette al cliente una conferma di incarico o una conferma d’ordine all’indirizzo email fornito dal cliente al momento dell’elaborazione dell’ordine. Qualora alltickets avesse la disponibilità dei biglietti ordinati, la conferma di incarico diventerà immediatamente una conferma d’ordine. Solitamente, la conferma di incarico viene consegnata direttamente. Se i biglietti ordinati saranno procurati tramite alltickets, il cliente riceverà inizialmente una conferma d’ordine in cui verrà confermata soltanto la ricezione dell’ordine. In questo caso alltickets cercherà di ottenere immediatamente i biglietti. Nel caso in cui i biglietti desiderati non fossero disponibili, alltickets informerà il cliente entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine. alltickets non garantisce in alcun modo di poter reperire i biglietti ordinati.

3.4 Spedizione

Appena i biglietti perverranno ad alltickets e saranno saldati dal cliente, alltickets spedirà i biglietti all’indirizzo postale fornito dal cliente. Alltickets ha assolto ai suoi obblighi, consegnando i biglietti al servizio postale nazionale o al corriere per la spedizione. La spedizione dei biglietti avviene a rischio e pericolo del cliente.

3.5 Biglietti Print@home

Qualora relativamente ai biglietti ordinati si tratti di "Print at Home Tickets" (print@home Ticket), questi verranno consegnati per posta o per via elettronica (file PDF). In quest’ultimo caso il cliente stamperà autonomamente in formato invariato il biglietto print@home tramite stampante a  getto d’inchiostro o stampante laser su carta bianca di formato DIN A4. Il cliente riconosce che avere a disposizione tutte le attrezzature tecniche perfettamente funzionanti e necessarie per la ricezione e la stampa dei biglietti print@home ricade nella sfera delle sue responsabilità e dei rischi che corre. Il cliente può eseguire unicamente una stampa del biglietto. Ogni riproduzione, copia, modifica o contraffazione ecc. dei biglietti print@home e ogni tipo di diffusione (elettronica) dei biglietti print@home (rispettivamente del file PDF) è espressamente vietata e può comportare il rifiuto dell’accesso alla manifestazione e in tal caso il prezzo di vendita ecc. non sarà restituito. Si esclude il diritto al risarcimento danni ecc. del cliente. Il promotore dell’evento e alltickets si riservano il diritto di presentare richieste per risarcimento danni e di adire le vie legali. Il biglietto stampato  print@home deve essere conservato accuratamente. In modo particolare, in prossimità del codice a barre a lettura ottica, esso non deve presentare deterioramenti, insudiciamenti o danni di altro genere che possano impedire o ostacolare i controlli all’ingresso. Se il biglietto print@home dovesse presentare simili deterioramenti, insudiciamenti o danni di altro genere, non sussiste più alcun diritto di accesso alla manifestazione e/o al risarcimento del corrispettivo versato dal cliente.

3.6. Conto del cliente

Affinché il cliente possa fare un ordine, egli deve precedentemente aprire un conto cliente. Il cliente si impegna a fornire dati veritieri. Di conseguenza, nessun conto cliente deve essere aperto sotto pseudonimo o con un altro nome e non devono essere aperti più conti. Il cliente si impegna ad aggiornare di volta in volta i dati forniti (ad es. variazioni di indirizzo). alltickets invierà tutta la corrispondenza ecc. all’indirizzo email e agli indirizzi postali indicati nel conto cliente e contatterà il cliente al numero telefonico indicato nel conto. In caso di indicazioni scorrette o incomplete, il cliente si assume l’intero rischio che ne consegue. alltickets non è obbligata a verificare i dati dei clienti.

4. Prezzi

4.1 I biglietti sono venduti a prezzo di mercato. I prezzi dei biglietti possono differire dal prezzo ivi impresso. Fa fede il prezzo pubblicato al momento dell’ordine nel Ticketshop alltickets. Ci riserviamo in ogni momento il diritto di modificare i prezzi.

4.2. Costi di spedizione

alltickets mette in conto i costi di spedizione per l’invio dei biglietti (vedi il capoverso 6.3.) Tali costi sono a carico del cliente. I costi di spedizione sono elencati separatamente nell’ordine e sulla fattura. Fanno fede i costi di spedizione pubblicati al momento dell’ordine. I costi di spedizione possono subire modifiche in ogni momento.

5. Modalità di pagamento

5.1 Fattura e pagamento

Dopo aver messo i suoi biglietti nel carrello della spesa, il cliente si registra, accede al suo conto e seleziona il metodo di pagamento e le opzioni di spedizione.

Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • pagamento immediato con carta di credito, Debit Direct, Maestro, addebito bancario diretto e Sofortüberweisung. Non appena il pagamento si conclude con esito positivo, il cliente riceverà la conferma d’ordine e rispettivamente la conferma di incarico via email. In mancanza di valido pagamento il processo di elaborazione dell’ordine non sarà portato a termine.
  • bonifico bancario o postale; il cliente riceve la conferma d’ordine e di incarico via email e i biglietti ordinati devono essere pagati entro 5 giorni.
  • dietro fattura; il cliente riceve la conferma d’ordine e la conferma di incarico via email, la fattura è inviata per posta e deve essere saldata entro 5 giorni dalla ricezione.

Non è possibile effettuare il pagamento tramite l’invio di denaro in contanti o di assegni (alltickets non si assume alcun tipo di responsabilità per la perdita di denaro contante o di assegni).

5.2 Ritardi nel pagamento

Il pagamento deve pervenire ad alltickets tramite bonifico bancario o postale come pagamento a mezzo di fattura entro il termine massimo di 5 giorni dal ricevimento della conferma definitiva di incarico o dal ricevimento della fattura inviata per posta (data dell’accredito). Qualora non sia pervenuto il pagamento entro questo termine, alltickets si riserva il diritto di trattenere i biglietti. alltickets informerà immediatamente l’acquirente se intenderà fare uso di questo diritto. In questo caso il cliente non avrà alcun diritto alla consegna dei biglietti. L’eventuale importo versato tardivamente sarà restituito al cliente. alltickets può anche concedere al cliente una (breve) proroga del termine per il pagamento dei biglietti. Il prezzo dei biglietti è dovuto anche se a causa del tardivo pagamento non è stato possibile fruire dell’evento. alltickets si riserva espressamente il diritto di chiedere il risarcimento danni.

5.3 I corrispettivi per storni, solleciti, cambiamenti di prenotazione sono immediatamente esigibili per il pagamento.

6 Spedizione e tempi di consegna

6.1 Tipi di spedizione

I biglietti sono spediti tramite servizio postale nazionale o corriere. Qualora in caso di ordini a breve scadenza non fosse possibile effettuare la spedizione, i biglietti saranno portati presso la sistemazione del cliente nel luogo della manifestazione o saranno consegnati direttamente in loco. I dettagli della consegna saranno comunicati in tempo utile al cliente. Non è possibile effettuare una spedizione all’indirizzo di una casella postale o ai centri pacchi.

6.2 Termini di consegna

I biglietti ordinati sono generalmente spediti entro 5-7 giorni dal ricevimento del prezzo di vendita. I termini di consegna possono essere consultati dal cliente nel suo conto cliente alltickets. Di solito la consegna avviene tramite servizio postale nazionale o corriere come UPS AG. Con la consegna dei biglietti e della documentazione ecc. al servizio postale o al corriere alltickets ha adempiuto a tutti i suoi obblighi. La spedizione avviene a rischio e pericolo del cliente. alltickets non può essere ritenuta responsabile per danni, smarrimenti, inadempimenti dei termini di consegna o incidenti di altro genere. Qualora dovesse subentrare un ritardo di spedizione, il cliente ne sarà informato. In una certa misura abbiamo la disponibilità dei biglietti soltanto poco tempo prima della manifestazione. In questo caso i biglietti saranno recapitati direttamente in albergo o solo poco tempo prima.

6.3 Costi di spedizione

I costi di spedizione ammontano a:

a)        consegna in

  • Svizzera CHF 6.00 / EUR 5.00 / GBP 4.00 per ogni spedizione
  • Europa zona 1: DE, FR, ES, IT, GB, BE, DK, NL, LI, LU, SM,
    AD, FI, IE, NO, PT, SE CHF 8.00 / EUR 6.50 / GBP 5.50 per ogni spedizione
  • resto del mondo CHF 13.00 / EUR 11.00 / GBP 9.00 per ogni spedizione

7. Differimento o disdetta della manifestazione prenotata, annullamento da parte del cliente

7.1 Differimento della manifestazione

La parte contraente responsabile per il cliente della prestazione e dell’adempimento della manifestazione intermediata da alltickets è il promotore dell’evento. Se si verifica un rinvio della manifestazione o uno spostamento del luogo della manifestazione, solitamente il biglietto è valido per la data del rinvio e per la nuova località della manifestazione indipendentemente dai motivi del rinvio. Si esclude la possibilità di restituzione o il cambio. Fanno fede le rispettive condizioni contrattuali e le indicazioni stabilite dal promotore dell’evento intermediato.

7.2 Disdetta della manifestazione

In caso di disdetta di una manifestazione i biglietti devono essere rispediti entro 10 giorni dall’annuncio del mancato svolgimento della manifestazione.  Tutt'al più i prezzi di vendita vengono accreditati al cliente entro 20 giorni dietro detrazione di una commissione (fanno fede le condizioni generali e le indicazioni stabilite dal promotore dell’evento). Normalmente è possibile restituire soltanto il prezzo del biglietto ivi impresso. Il rimborso delle spese è subordinato alla comunicazione dei seguenti dati ad alltickets: coordinate bancarie/postali (nome, luogo), IBAN e intestatario del conto.

7.3 Annullamento della manifestazione da parte del cliente

In linea di massima, l’acquisto di biglietti non può essere annullato e i biglietti non possono essere restituiti. Qualora il cliente non potesse partecipare alla manifestazione, il prezzo del biglietto è dovuto e non può essere rimborsato.  Il promotore dell’evento si riserva il diritto di stabilire regolamenti differenti.

7.4 Annullamento di pernottamenti in hotel ecc.

alltickets informa il cliente che in caso di annullamento o differimento della manifestazione la prenotazione dei pernottamenti in hotel ecc. resta ancora valida. Se il cliente non dovesse più avere bisogno del pernottamento in hotel o degli altri servizi prenotati, egli deve provvedere personalmente all’annullamento per mezzo di alltickets. In tal caso, si riscontreranno costi di annullamento dell’hotel o dell’azienda prenotata. Anche in caso di modifica dei dati ecc. potrebbero insorgere costi di annullamento conformemente a quanto previsto dalle condizioni generali dell’azienda prenotata.

8. Perdita o danneggiamento dei biglietti

Il cliente è responsabile della conservazione sicura del biglietto ed è responsabile di tutti i pericoli e i rischi derivanti dallo smarrimento e dal danneggiamento dello stesso. Si esclude la possibilità di sostituzione del biglietto smarrito o danneggiato.

9. Consegne errate

9.1 Non appena ricevuta la consegna dei biglietti, il cliente si impegna a controllarne la corrispondenza con la conferma d’ordine spedito.

In caso di consegne errate, come manifestazioni sbagliate o categorie di posto sbagliate, se il cliente comunica ad alltickets che la consegna è errata immediatamente dopo la ricezione della spedizione, egli riceverà gratuitamente una consegna sostitutiva dietro restituzione dei biglietti già ricevuti. Se alltickets non potrà più consegnare al cliente esattamente gli stessi biglietti (sostitutivi), alltickets sottoporrà al cliente proposte alternative di biglietti per la medesima manifestazione. Qualora il prezzo dei posti dovesse essere più alto di quello originario, non sarà richiesta alcuna maggiorazione. Se i posti consegnati dovessero essere di categoria più bassa, alltickets restituirà la differenza di prezzo tra le due categorie al momento dell’acquisto. Il cliente riceverà un buono omaggio del valore di CHF 20.00. Questo buono d’acquisto potrà essere utilizzato per il prossimo acquisto (nessun pagamento in contanti e nessun accredito sul conto della carta di credito ecc., il buono è valido per 18 mesi dalla data di emissione).

10. Diritti e doveri del cliente, protezione dei dati

10.1 Correttezza dei dati del cliente
Il cliente si impegna a controllare a ogni ordine la correttezza dei suoi dati, ad es. modifiche dell’indirizzo. Il cliente può sempre consultare nel suo conto lo stato dell’ordine. Con il perfezionamento dell’ordine il cliente acconsente a saldare completamente e  nei termini stabiliti la successiva fatturazione e accetta che eventuali tasse di ingiunzione di pagamento siano a suo carico. Si impegna espressamente ad adottare le misure preventive che gli competono per evitare che il suo conto utente sia accessibile da parte di terzi e a informare tempestivamente alltickets in caso di abuso. Il cliente riconosce la validità delle disposizioni contrattuali delle condizioni generali e delle norme per la protezione dei dati relativamente a ogni ordine.

10.2 Protezione dei dati

I dati comunicati dal cliente sono memorizzati da alltickets e utilizzati per la corretta gestione dell’ordine. E’ possibile che questi dati o parte di essi debbano essere trasmessi al promotore dell’evento ecc. e ai relativi partner commerciali. I pagamenti tramite carte di credito, Postfinance, pagamenti ecc. saranno realizzati attraverso il rispettivo Payment Service Provider, che ne elaborerà i dati.  Potrà succedere che a causa delle norme giuridiche o  dei provvedimenti delle autorità alltickets, il promotore dell’evento, il rispettivo partner commerciale oltre al Payment Service Provider siano obbligati a comunicare  i dati alle autorità. alltickets e il promotore dell’evento si riservano il diritto di trasmettere alle autorità i dati utili al perseguimento di interessi legittimi. Vedi inoltre l’informativa sulla privacy declaración sobre protección de datos.

10.3 Prestazione di servizi da parte di alltickets

alltickets invierà in futuro al cliente informazioni sulle manifestazioni e su altri tipi di attività. Tale servizio può essere revocato in ogni momento da alltickets. Informazioni a riguardo si trovano anche nei rispettivi avvisi.

10.4 Registrazioni di immagini e suoni, condizioni di accesso

Sono generalmente vietate registrazioni di suoni e/o di immagini di ogni genere durante le manifestazioni. Con l’acquisto del biglietto l’acquirente accetta le prescrizioni fissate dal promotore dell’evento concernenti la sicurezza, l’accesso e i limiti di età ed è a conoscenza del fatto che in caso di inosservanza di tali norme egli può essere allontanato dalla manifestazione con esclusione di qualsiasi obbligo di indennità. Il cliente si impegna a far osservare tali disposizioni e indicazioni anche a terze persone per le quali egli abbia acquistato i biglietti.

11. Intermediazione di biglietti di terzi tramite  alltickets

La sfera dei servizi offerti da alltickets include anche l’intermediazione di biglietti da parte di privati. Il cliente ha la possibilità di chiedere ad alltickets se può essere interessata ad un’intermediazione. Questa intermediazione di biglietti costituisce un servizio di alltickets. alltickets non è obbligata a intercedere per i biglietti del cliente e può rifiutare il servizio di intermediazione senza indicarne il motivo.

Il contratto di intermediazione si perfeziona, se alltickets ha prestato precedentemente il suo consenso, ha concordato le condizioni contrattuali (prezzi ecc.) e se i biglietti sono pervenuti ad alltickets in perfette condizioni. La spedizione dei biglietti ad alltickets avviene a  rischio del venditore. E’ necessario notare che alltickets non si assume nessun tipo di responsabilità per l’arrivo di consegne che non sono state espressamente concordate. alltickets non è obbligata a rispedire questi biglietti e la loro documentazione. alltickets si riserva il diritto di verificare l’autenticità di ogni biglietto consegnato ed eventualmente di controllarne la validità presso i punti di prevendita ufficiali. In caso di consegna di falsi, di biglietti invalidi o altrimenti di nessun valore alltickets e il promotore dell’evento si riservano espressamente il diritto di adire le vie legali nei confronti del fornitore e di terzi.

11.1 I broker che vendono i biglietti tramite alltickets

I broker hanno la possibilità di commercializzare i loro biglietti tramite alltickets. La commercializzazione, le condizioni contrattuali e i prezzi sono stabiliti individualmente. E’ possibile istaurare una collaborazione soltanto dopo aver stipulato un contratto formale. alltickets può rifiutarsi di collaborare senza indicarne il motivo. alltickets non risponde di biglietti e  documenti spediti senza alcuna richiesta.  alltickets non si impegna inoltre a rispedire questi biglietti e documenti. Vedi anche il capoverso 12.

12. Disposizioni in materia di responsabilità

12.1 Responsabilità di alltickets

alltickets si impegna a elaborare e a gestire correttamente la richiesta. Si esclude la responsabilità per colpa lieve. alltickets non rappresenta la parte contraente per le manifestazioni e i servizi alberghieri prenotati ecc. Di conseguenza, alltickets non risponde in nessun caso per l’esecuzione degli eventi prenotati o per qualsiasi danneggiamento che possa verificarsi in occasione dell’esecuzione o acquistando i servizi dell’albergo ecc. Si esclude qualsiasi obbligo di risarcimento danni da parte di alltickets per danni a persone, a cose e per danni patrimoniali o altre pretese riguardanti l’organizzazione o l’esecuzione della manifestazione, come anche la responsabilità per gli assistenti. Queste disposizioni in materia di responsabilità sono ugualmente valide per i servizi alberghieri e per gli altri servizi acquistati per mezzo di alltickets. Si esclude pertanto ogni genere di responsabilità per conseguenze derivanti dalle disdette delle manifestazioni o dal differimento delle manifestazioni ecc. Tale disposizione include anche i costi di cancellazione di alberghi o ditte di trasporti ecc. L’esonero e le limitazioni di responsabilità comprendono analogamente il mancato guadagno, danni indiretti e impliciti come il risarcimento per danni punitivi e simili forme di risarcimento danni. La responsabilità extracontrattuale (illecita) si conforma alle disposizioni di legge applicabili. Ulteriori limitazioni ed esclusioni di responsabilità riguardanti  tali condizioni generali precedono le disposizioni di legge nella misura in cui esse siano legalmente ammissibili.

12.2 Responsabilità del promotore dell’evento e degli altri fornitori di servizi ecc.

I fornitori di servizi, alberghi ecc. rispondono in conformità a quanto previsto dalle loro condizioni generali. Solitamente, i promotori di eventi, gli alberghi ecc. restringono il campo della responsabilità o la escludono del tutto. I dettagli devono essere dedotti dalle condizioni generali sulle manifestazioni e dalle condizioni contrattuali dell’hotel intermediato, ecc.

12.3 Responsabilità riguardanti l’utilizzo di internet

12.3.1 Esclusione di responsabilità per l’utilizzo  del sito web di alltickets e dei servizi ad esso correlati

alltickets si impegnerà affinché le  informazioni messe a disposizione sul suo sito web siano complete, aggiornate e corrette. alltickets non si assume tuttavia alcuna responsabilità riguardante la correttezza, la completezza e l’aggiornamento delle informazioni, così come per la corretta trasmissione di email e di altre comunicazioni. alltickets non risponde in nessun caso per danneggiamenti di qualsiasi tipo o per ulteriori danni che possano derivare dalla fruizione del sito internet di alltickets. alltickets non garantisce e non si assume nessuna responsabilità relativamente a prestazioni prive di difetti e interruzioni dei servizi di alltickets via internet. alltickets non può escludere che si verifichino interventi illeciti nel sistema informatico o un utilizzo indebito dei dati comunicati dal cliente da parte di persone non autorizzate e non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni che ne dovessero derivare. alltickets respinge inoltre qualsiasi tipo di responsabilità per danni al sistema informatico del cliente dovuti all’utilizzo del sito web di alltickets e soprattutto non risponde per danni che potrebbero essere causati al sistema informatico del cliente da software dannoso, come ad esempio virus, worm e trojan ecc. Il cliente utilizza a suo rischio e pericolo  l’hardware (compresa la stampante), il software di gestione e i dispositivi di telecomunicazione per la fruizione dei servizi di alltickets. Il cliente riconosce che alltickets non ha alcun obbligo riguardante il supporto di determinati software, piattaforme e sistemi operativi o a mantenere in futuro la rispettiva assistenza.

12.3.2 Links

I link presenti sul sito web di alltickets sono stati inseriti unicamente a scopo informativo per il cliente. Si esclude qualsiasi  tipo di responsabilità da parte di alltickets per il contenuto dei siti web affiliati o per il loro corretto funzionamento.

13. Responsabilità del cliente

Il cliente si impegna a risarcire alltickets per qualsiasi onere derivante dall’utilizzo non autorizzato o dall’abuso delle password del conto cliente. alltickets si riserva espressamente il diritto di sollevare richieste di risarcimento danni ecc. Il cliente dei biglietti print@home si impegna inoltre a risarcire il promotore dell’evento per eventuali danni derivanti dall’utilizzo non autorizzato di stampate aggiuntive o modificate,  riproduzioni, copie o contraffazioni. Per il resto sono valide le disposizioni di legge in materia di responsabilità.

14. Diritto d’autore, diritto di tutela e diritto di uso del sito web alltickets

L’intero contenuto del sito web di alltickets è tutelato e recepito in conformità con la legge sul diritto d’autore, nella misura in cui non si specifica nessun’altra misura completa ed esclusiva concernente alltickets. Il sito web alltickets può contenere riferimenti sul diritto di tutela e di uso da parte di terzi che devono essere osservati. E’ vietata la riproduzione (parziale o completa), la diffusione, la trasmissione (per via elettronica o con altri mezzi), la modifica, l’associazione o l’utilizzo del sito web alltickets per scopi commerciali o pubblici senza previo consenso scritto di alltickets.

15. Modifiche delle condizioni generali

alltickets si riserva il diritto di modificare e adeguare in qualsiasi momento le condizioni generali. Fanno fede le condizioni generali inserite di volta in volta nell’ordine.

16. Clausola di riserva

Qualora una o più disposizioni di queste condizioni generali siano o diventino inapplicabili o inefficaci, l’efficacia o l’applicabilità delle restanti disposizioni di queste condizioni generali o dell’acquisto del biglietto non saranno in alcun modo inficiate. In tal caso le parti sostituiranno la disposizione inefficace o inapplicabile con una disposizione efficace e applicabile che soddisfi maggiormente gli scopi commerciali della norma da sostituire. Vale altrettanto nel caso in cui queste condizioni generali contengano lacune normative.

17. Scelta della legislazione applicabile e del foro competente

17.1 Scelta della legislazione applicabile

Il rapporto giuridico con alltickets GmbH è regolato esclusivamente dal diritto svizzero, sono fatte salve le disposizioni legislative esclusivamente applicabili e non modificabili  dal punto di vista contrattuale e gli accordi internazionali.

17.2 Foro competente

Si conviene la competenza esclusiva del foro di Thun, Svizzera. Sono fatte salve le disposizioni legislative obbligatorie e non modificabili  dal punto di vista contrattuale e gli accordi internazionali.

 alltickets GmbH, CH-3600 Thun, Svizzera (11.6.2012)