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Domande frequenti


Riassunto


  • FAQ
    Domande frequenti

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    1. » 1.1.10. Da alltickets sono disponibili anche biglietti VIP?

      Si, abbiamo anche biglietti VIP a disposizione. Finché questi non sono attivati nel nostro negozio online, ci puoi sempre contattare. Cercheremo in seguito di comunicarti i posti da te desiderati.

    2. » A quali posti corrispondono la categoria che ho ordinato?

      Sul nostro negozio online sono sempre indicate le categorie di biglietti ufficiali. Se hai ordinato posti di categoria 2, ti consegniamo quindi biglietti con posto a sedere al prezzo di seconda categoria.

      Può succedere che, attraverso l´organizzatore, alcune categorie di biglietti ben precise differiscano molto di qualità l´una dall´altra. In questi casi qualche volta le nostre categorie sono particolarmente qualificate. Se tu per esempio ordini posti a sedere della categoria 1, prime file, ti consegniamo delle buone posizioni della prima categoria. Fintanto che le altre caratteristiche dei settori migliori non sono menzionate, si tratta sempre di biglietti di categoria 1, tuttavia possono essere ovunque nella categoria 1. Con l´aiuto di questo sistema cerchiamo di trasmettere la nostra lunga esperienza nel settore della biglietteria per accontentare ogni tua necessità.

    3. » Cerco biglietti per un concerto che non è attivo nel negozio online. Che fare?

      Ci impegniamo sempre a tenere il nostro negozio possibilmente completo. Nel caso un evento non sia attivo sul nostro shop, ci puoi sempre informare al riguardo. Cercheremo in seguito di trovare i biglietti da te richiesti.

    4. » Che cos´è Allarme biglietto?

      Per questo evento al momento non possiamo trovare biglietti. Cerchiamo comunque sempre di rimettere a disposizione contingenti esauriti o eventi sold out fino a poche ore dall´inizio dell´evento. La tua registrazione a Allarme biglietto ci aiuta a migliorare la ricerca di biglietti particolari. Non appena abbiamo di nuovo a disposizione i tuoi biglietti da sogno, t´informeremo automaticamente.

    5. » Dove si trovano esattamente i posti che ho ordinato?

      Noi siamo un´agenzia intermediaria di vendita biglietti. Noi mediamo i biglietti del tuo ordine. Per questo motivo possiamo garantirti per la maggior parte dei casi biglietti nelle categorie da te richieste. Se vuoi ricevere maggiori informazioni riguardo ai tuoi posti puoi sempre contattarci. Reperiremo poi per te le informazioni che richiedi.

    6. » Ho bisogno dei biglietti acquistati come regalo. Mi potete garantire una consegna per una data richiesta precisa?

      In generale i biglietti possono essere spediti nell´arco del nostro termine di consegna di 5-7 giorni dopo la ricezione del pagamento.
      Per alcuni eventi i biglietti saranno messi a disposizione dai punti vendita responsabili solo poco prima dell´evento, e quindi abbiamo un termine di consegna più lungo del normale. Può succedere talvolta che i nostri partner hanno bisogno di più tempo per recapitarci i biglietti.
      Nel caso non sia possibile una consegna per la data richiesta puoi stampare il buono regalo personale da te. I biglietti saranno spediti successivamente non appena ci saranno messi a disposizione.

      Come funziona:
      Passo 1) Vai su Aiuto in linea e apri la rubrica Buoni
      Passo 2) Clicca sul link con il file in formato PDF. Si aprirà un modello vuoto di buono. Questo lo potrai adattare a tuo piacimento. Ti preghiamo di notare che non si tratta di un buono d´acquisto e che non può essere quindi utilizzato nel nostro negozio.

    7. » I posti ordinati sono sempre uno accanto all´altro?

      Per posti a sedere garantiamo sempre la consegna di posti vicini l´uno accanto all´altro, finché è possibile metterli nel carrello d´acquisto durante l´ordine.

    8. » L´agenzia alltickets GmbH è una biglietteria ufficiale?

      No. Noi siamo un´agenzia intermediaria di vendita biglietti. Ci siamo specializzati in eventi per i quali la sala concerto è completa o singole categorie sono esaurite. Non appena i biglietti richiesti non sono più disponibili in prevendita, noi cerchiamo di trasmetterli attraverso il mercato secondario.
      Inoltre possiamo offrire per quasi tutti gli eventi posti di gran qualità che offrono una vista eccezionale sul palco. Con questi posti puoi seguire l´evento ancora più da vicino.
      È cosi possibile per te acquistare ancora biglietti per il tuo concerto da sogno fino a poco prima dell´evento.

    9. » L´evento ha luogo nei prossimi giorni. È ancora possibile fare un ordine a cosi breve termine?

      Finché puoi mettere biglietti nel carrello d´acquisto, questi sono ancora prenotabili nella nostra agenzia. Dopo aver ricevuto un ordine, questo sarà subito gestito dai nostri collaboratori. Nel caso una consegna puntuale non sia più possibile, i biglietti saranno spediti all´hotel o consegnati direttamente sul luogo dell´evento. Per difficoltà riguardo al pagamento o alla consegna sarai informato personalmente dai nostri collaboratori.

      Fai attenzione per favore negli ordini Last-Minute, di inserire un tipo di consegna adeguato e un numero di telefono sul quale sei sempre raggiungibile.

    10. » Posso riservare biglietti?

      I biglietti non possono purtroppo essere riservati. Finché puoi mettere biglietti nel carrello d´acquisto, questi sono ancora prenotabili. Nel momento in cui hai accettato le condizioni d´uso e l´ordine è eseguito, si tratta di un ordine vincolante.

    11. » Trasmette alltickets anche i miei biglietti?

      L´area servizi di alltickets comprende anche la mediazione di biglietti di persone private.
      Tu hai la possibilità di chiederci se siamo interessati a una mediazione. Il contratto
      di mediazione avviene se prima alltickets ha acconsentito e concordato le
      condizioni contrattuali (prezzo ecc.) e se i biglietti pervengono a alltickets in stato integro.

  • FAQ
    Domande tecniche

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    1. » Come posso vedere lo stato dei miei ordini?

      Sarai aggiornato ogni momento dello stato attuale per e-mail. Ti confermiamo sia l´ordine che l´avvenuta del pagamento e anche la spedizione. Puoi inoltre registrarti sul tuo conto personale, richiamare i tuoi ordini sulla voce Ordini e vedere qui tutte le informazioni più importanti.

    2. » Ho dimenticato la mia password. Che cosa posso fare?

      Vai su ?il mio conto? e clicca di seguito su ?Password dimenticata??. Inserisci qui l´indirizzo e-mail registrato. Riceverai in pochi minuti una nuova password generata in automatico. Nel prossimo Login ti sarà richiesto per motivi di sicurezza di cambiare direttamente la nuova password.

      Nel caso non dovessi più conoscere l´indirizzo e-mail che avevi registrato, ti preghiamo di effettuare una nuova registrazione o di contattare il nostro supporto.

    3. » Non ho ricevuto nessuna conferma d´ordine o conferma dell´avvenuta dell´ordine. Da cosa dipende?

      Noi confermiamo sempre l´avvenuta del pagamento di ogni ordine. Se non dovessi ricevere nessuna conferma, t´invitiamo a verificare nella tua casella di posta spam. Può essere che l´e-mail generata in automatico dal tuo server di e-mail l´abbia considerata come spam. Ti preghiamo di verificare possibili errori di battitura nell´indicare l´indirizzo e-mail sul tuo conto.
      Puoi visionare le e-mail che ti son state inviate sul tuo conto. Sotto la voce I miei ordini trovi le e-mail necessarie sotto i numeri d´ordine corrispondenti
      Fin quanto il problema non può essere risolto, rivolgiti subito al nostro supporto.

  • FAQ
    Effettuazione dell´ordine

    Visualizza tutto
    1. » Che cosa posso fare se perdo i miei biglietti o me li hanno rubati?

      Per la maggior parte dei casi i biglietti non possono essere sostituiti. Molti promotori non emettono nuovi biglietti. Dipende tuttavia insieme al promotore anche dal tipo d´evento, dalla categoria e dai nostri partner mediatori. Ti preghiamo di contattarci per poter chiarire la situazione in modo più preciso.

    2. » Ho acquistato per un evento che è stato posticipato. Che cosa devo fare?

      Diritti di recesso e cambio dei biglietti sono esclusi. Nel caso un evento sia posticipato e sia confermata un'altra data, il biglietto mantiene la sua validità per la nuova data.

    3. » Ho ricevuto biglietti Print at home. Che cos`è?

      Un biglietto print at home (detti anche e-Ticket, Print@home o Print at Home ) è un biglietto, che viene trasmesso come file PDF e la cui stampa vale come biglietto d´ingresso.
      Con la stampa del biglietto puoi avere normale accesso all´evento. Si tratta di biglietti originali che sono emessi in questa forma dagli organizzatori.

    4. » Ho riservato un pernottamento in hotel. Quando riceverò il voucher d´hotel?

      I voucher sono spediti normalmente solo poco prima dell´evento. Ciò dipende dal fatto che noi facciamo pervenire una lista dei nostri clienti all´hotel solo poco prima dell´evento e quindi solo in seguito riceviamo anche i numeri di riservazione. Spesso i biglietti e i voucher d´hotel sono spediti separatamente.

    5. » L´evento è stato annullato. Come devo procedere?

      Attendi l´e-mail informativa di alltickets. T´informeremo per tempo con una e-mail sulla restituzione dei biglietti. Per gli eventi annullati i biglietti devono essere rispediti entro 10 giorni dopo avere ricevuto l´annunzio della cancellazione dell´evento. Di regola al cliente sarà accredito il prezzo di vendita in cambio di una commissione entro 20 giorni. In casi rari può essere rimborsato solo il prezzo stampato sul biglietto.

    6. » Non posso più partecipare all´evento. Posso restituire i biglietti?

      In linea generale i diritti di recesso e cambio dei biglietti sono esclusi. Tuttavia puoi presentarci volentieri un´offerta per il tuo biglietto. Decidiamo poi, se e per quale prezzo desideriamo rivendere i biglietti.

    7. » Perchè ricevo le e-mail di alltickets in lingua straniera?

      Le e-mail di alltickets sono inviate automaticamente nella lingua scelta durante l´ordine. Vi preghiamo di contattare il nostro supporto in modo da potervi spedire le e-mail nella lingua giusta.

    8. » Posso modificare l´indirizzo di consegna o di fatturazione in un successivo momento?

      Ti preghiamo di rivolgerti alla nostra assistenza clienti per modifiche d´indirizzo per i tuoi ordini attuali.
      Per modifiche del tuo indirizzo per ordini futuri puoi eseguire il login con l´aiuto del tuo indirizzo e-mail e la tua password sul tuo conto e modificare le informazioni relative sotto la voce ?il mio profilo?.

    9. » Vorrei annullare il mio ordine. È possibile?

      Purtroppo gli ordini non possono essere annullati. Ogni ordine di biglietti è vincolante immediatamente dopo la nostra conferma e obbliga alla ricezione e al pagamento del biglietto ordinato. L´acquisto è definitivo.

  • FAQ
    Pagamento

    Visualizza tutto
    1. » Come posso pagare il mio ordine?

      alltickets offre diverse modalità di pagamento. Consultate l´Aiuto in linea per avere più informazioni sul pagamento.

    2. » È possibile un pagamento rateizzato dei biglietti?

      un pagamento rateizzato è possibile solo in via eccezionale, ma deve essere comunque concordato prima dell´acquisto con la nostra assistenza clienti. Nel caso tu non osservassi i termini di pagamento concordati ci riserviamo il diritto di annullare completamente l´ordine e di non consegnare più i biglietti.

    3. » Il termine per il bonifico é scaduto ma sono ancora interessato ai biglietti. Posso ancora versare l´importo?

      Dopo aver ricevuto la fattura hai tempo fino a 5 giorni per saldarlo. Se fino a questo termine non è arrivato nessun pagamento, ci riserviamo il diritto di trattenere i biglietti. T´informeremo immediatamente se facciamo uso di questo diritto. Un eventuale importo versato tardivamente ti sarà rimborsato.
      Possiamo anche darti una dilazione di pagamento del biglietto. Il prezzo del biglietto rimane però da pagare, se in seguito ad un pagamento ritardato, non si può più partecipare all´evento.

    4. » Perché non ho ancora ricevuto la notifica dell´avvenuta del pagamento?

      Noi confermiamo sempre l´avvenuta del pagamento di ogni ordine. Se non dovessi ricevere nessuna conferma, t´invitiamo a verificare nella tua casella di posta spam. Può essere che l´e-mail generata in automatico dal tuo server di e-mail l´abbia considerata come spam. Ti preghiamo di verificare possibili errori di battitura nell´indicare l´indirizzo e-mail sul tuo conto.
      Sotto la voce I miei ordini trovi le e-mail necessarie sotto i vari numeri d´ordini corrispondenti.
      Nel caso non avessimo ancora spedito la notifica, ciò dipende dal fatto che non abbiamo ancora ricevuto il pagamento. Desideriamo inoltre farti notare che l´avvenuta di un pagamento può durare qualche giorno. Vi preghiamo di verificare ancora una volta le coordinate bancarie indicate nel bonifico e se l´importo è stato prelevato o non riaccreditato.

    5. » Perché per alcune modalità di pagamento risultano spese e per altre no?

      Bonifici bancari sono per noi gratuiti. Alcuni tipi di pagamento come con la carta di credito, bonifico diretto, Maestro e addebito diretto garantiscono l´esecuzione facile, veloce e sicura dello svolgimento dell´ordine. Per garantire la sicurezza, i pagamenti saranno eseguiti su una pagina cifrata esterna. Le spese di Providing che ne risulteranno saranno in parte calcolate di seguito. Le spese esatte delle diverse modalità di pagamento saranno specificate nel dettaglio e indicate sotto la voce Modalità di pagamento

  • FAQ
    Prezzi & Sconti

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    1. » Ottengo sconti o riduzioni come alunno o studente da alltickets?

      alltickets non è un´azienda di prevendita ufficiale, bensì un´agenzia di biglietti. I nostri prezzi si attengono quindi al mercato secondario ossia ai nostri prezzi di vendita. Può succedere che nella nostra offerta possiamo avere degli sconti o delle riduzioni per alunni o studenti, che possono essere acquistati dai suddetti gruppi interessati. In caso non esista questo tipo d´offerta, non possiamo purtroppo per i motivi già detti garantire nessuna riduzione e si devono acquistare biglietti normali.

    2. » Per quale motivo il prezzo stampato varia dal nostro prezzo di vendita?

      alltickets non è un´azienda di prevendita ufficiale, bensì un´agenzia di biglietti. I nostri prezzi si attengono quindi al mercato secondario ossia ai nostri prezzi d´acquisto. Un fattore importante inoltre è il grado di difficoltà nel procurare i biglietti. Per concerti esauriti questo può portare insieme all´aumento del prezzo del biglietto, anche spese addizionali attraverso l´acquisto e il ritiro in diverse città legate alla ricerca intensa e complicata. I nostri prezzi possono anche essere diversi dal valore facciale nel caso in cui i biglietti siano proposti sul sito da una terza persona o da un partner.
      I prezzi superano allora il prezzo stampato se i biglietti possono essere trovati difficilmente e la richiesta per questi biglietti ha superato l´offerta. Per questo motivo dobbiamo comprare i biglietti da terzi già a un prezzo superiore.
      Viceversa nella rubrica Specials offriamo biglietti che sono più economici da noi che non dalle altre aziende di prevendita. Questo è il caso quando in seguito ad una grande richiesta dobbiamo pagare al rivenditore già meno del prezzo stampato o quando vogliamo aumentare la domanda dei biglietti da noi emessi, per poter trovare più velocemente e facilmente un acquirente.

    3. » Perchè il prezzo sul sito internet è cambiato?

      alltickets non è un´azienda di prevendita ufficiale, bensì un´agenzia di biglietti. I nostri prezzi si attengono quindi al mercato secondario ossia ai nostri prezzi di vendita. Questi cambiano regolarmente. Il prezzo valido per il tuo ordine è quello indicato sulla nostra pagina internet al momento dell´ordine. Se il prezzo cambia dopo il tuo ordine non pretenderemo una maggiorazione e non offriremo nessun rimborso.

    4. » Posso acquistare anche posti per disabili ?

      I biglietti per persona in sedia a rotelle si trovano nella sala d´evento in settori particolari. Purtroppo noi non emettiamo biglietti per questi posti. Per la maggior parte dei casi questi possono comunque essere direttamente forrniti attraverso l´organizzatore

  • FAQ
    Sicurezza

    Visualizza tutto
    1. » Che cos´è la garanzia acquirente?

      La soddisfazione del cliente sta per noi al primo posto. Per questo motivo abbiamo posto una garanzia che rafforzi la fiducia in noi. Per un ordine sul nostro negozio online possiamo garantire i punti seguenti:
      - Autenticità garantita dei biglietti
      - Gestione affidabile dell´ordine
      - Consegna puntuale dei biglietti
      Ulteriori informazioni su questa garanzia le trovi sotto la voce Garanzia acquirente

    2. » Che cosa succede con i miei dati personali?

      Garantiamo ogni momento che i dati personali non vengano in nessun modo rivenduti, concessi, regalati o pubblicati.
      I dati personali saranno trasmessi a terzi solo se è necessario per la gestione dell´ordine come per esempio la trasmissione dell´indirizzo di consegna alla posta.
      Ulteriori informazioni su questa garanzia le trovi sotto la voce Protezione dati personali.

    3. » È stato abusato dei miei dati personali. Che cosa posso fare?

      Se si è abusato dei tuoi dati personali in un tuo ordine, puoi rivolgerti alla polizia. alltickets salva l´indirizzo IP, che è stato utilizzato per il tuo ordine. In questo modo può essere rintracciato in quasi ogni caso il committente.

    4. » Non conosco alltickets GmbH. Quale garanzia ho che ricevo veramente i biglietti?

      alltickets GmbH è un´azienda registrata in Svizzera. Il numero d´azienda è: CH-092.4.017.614-2

      La migliore garanzia per i nostri clienti è la collaborazione con Payement Providers. Questa è possibile solo attraverso la consegna affidabile e puntuale dei biglietti ordinati e pagati.

    5. » Qual è la differenza tra la conferma dell´ordine e la conferma dell´avvenuta dell´ordine?

      La conferma dell´ordine è una conferma definitiva per la consegna dei tuoi biglietti richiesti. Questa la ricevi immediatamente dopo l´ordine. Con l´invio di questa conferma ci impegniamo a recapitarti completamente e puntualmente i tuoi biglietti. Di regola ricevi sempre la conferma dell´ordine subito dopo l´ordine.

      Può succedere che invece di una conferma d´ordine noi inviamo una conferma dell´avvenuta dell´ordine. Questa vale come ricevuta dei dati dell´ordine. Questa la inviamo se prima dobbiamo avere la conferma definitiva del tuo ordine dai nostri partner intermediari. Per questo la conferma dell´avvenuta dell´ordine non è ancora una conferma definitiva per la consegna dei biglietti. Di regola ricevi comunque una conferma d´ordine entro 8 ore, al più tardi dopo 48 ore.

  • FAQ
    Spedizione

    Visualizza tutto
    1. » Cerco di seguire la mia consegna via Track and Trace ma non vedo nessuna informazione?

      Spesso le informazioni su Track and Trace sono visibili online solo qualche ora dopo la cessione della consegna. Non dovessi trovare ancora informazioni il giorno seguente rivolgiti per favore subito con il nostro supporto.

    2. » Che cos`è la consegna sul posto?

      La consegna sul posto è il recapito direttamente sul posto dell´evento. Questo metodo di consegna sarà utilizzato quando riceviamo i biglietti poco tempo prima o se questi sono ordinati pochissimo tempo prima dell´evento. Per questo motivo qualche volta mandiamo persone di nostra conoscenza sul posto che vi possono consegnare i biglietti.

    3. » Che cos`è un numero Track & Trace?

      Tutte le lettere saranno spedite per posta registrata. Queste possono essere seguite cosicché puoi essere informato in ogni momento dello stato della tua consegna.

      Non appena i biglietti sono spediti, ricevi una conferma di consegna per e-mail. Questa e-mail contiene il numero di Track and Trace con il quale puoi visionare la posizione attuale della lettera attraverso l´azienda di consegna corrispondente. Il numero di Track and Trace è inoltre visibile nel tuo conto personale.

    4. » Ho letto che devo ritirare personalmente i biglietti. Ma non sono a casa tutto il giorno. E ora?

      Non appena abbiamo spedito i biglietti, ricevi un´e-mail con il numero Track and Trace.
      Così potrai seguire la consegna online. Alcune aziende postali esigono la tua presenza per la ricezione, in modo che tu possa ritirare la tua consegna in cambio di una firma. Può succedere che il corriere suoni al vicino e preghi questo di confermare la ricezione. In alternativa sarà rilasciata una notifica con il prossimo tentativo di consegna. La data del prossimo tentativo di consegna puoi stabilirla telefonicamente. Dopo 3 tentativi di consegna inconclusi la consegna sarà resa a noi. Se in un caso del genere i biglietti devono essere riconsegnati ti accrediteremo le spese di spedizione addizionali.

    5. » Ho ricevuto in consegna i biglietti sbagliati. E ora?

      Fin quanto hai ricevuto biglietti con la categoria e evento giusti e il prezzo d´acquisto non coincide con il prezzo originale, leggi al Punto 1.4.4.
      Nel caso hai ricevuto biglietti con una categoria o per un evento sbagliati, ti preghiamo di contattarci subito. Ci impegneremo a trovare una soluzione adeguata per entrambe le parti al più presto possibile.

    6. » Ho ricevuto un biglietto con il nome falso stampato?

      alltickets media i biglietti tra i nostri partner e te. Può succedere quindi che il nome sul biglietto non coincida con il tuo nome. Il nome stampato è quello della persona che ha originariamente ordinato i biglietti. L´accesso all´evento ti sarà comunque garantito anche in questo caso.

    7. » Perché i miei biglietti saranno consegnati in hotel o direttamente sul posto dell´evento?

      Per qualche evento può succedere che i biglietti possono essere emessi solo pochi giorni prima dell´evento o che li possiamo ricevere dai nostri partner solo poco prima.
      Se la consegna puntuale al tuo indirizzo richiesto non è più possibile, puoi comunicarci un modo di consegna alternativo. Qui ti sono disponibili per esempio la consegna in un hotel o una consegna personale sul posto dell´evento.

    8. » Posso ritirare personalmente i miei biglietti?

      Naturalmente è possibile anche un ritiro direttamente nel nostro ufficio o nelle agenzie dei nostri partner. Queste si trovano in diverse grandi città europee. Vi preghiamo di prendere contatto con il nostro supporto se desiderate ritirare personalmente.

    9. » Potete farmi consegnare i biglietti in contrassegno?

      Una consegna dei biglietti in contrassegno non è purtroppo possibile. Questo tipo di consegna è stato revocato a causa di esperienze insufficienti.

    10. » Quale spese di spedizioni mi saranno accreditate nell´ordine?

      Le nostre spese di spedizione sono calcolate allo stesso prezzo di costo. Per molti paesi risultano diverse spese. I prezzi finali dipendono da dove sono spediti i biglietti e da quali spese esigono le varie aziende postali. I biglietti saranno sempre spediti con Tracking Link cosicché la consegna può essere sempre seguita. Ulteriori informazioni sulle diverse opzioni di spedizione sono visibili sotto la voce Modi di consegna.

    11. » Quando posso considerare la ricezione dei miei biglietti?

      In generale i biglietti possono essere spediti nell´arco del nostro termine di consegna di 5-7 giorni dopo la ricezione del pagamento.
      Per alcuni eventi i biglietti saranno messi a disposizione dai punti vendita responsabili solo poco prima dell´evento, e quindi abbiamo un termine di consegna più lungo del normale. Può succedere talvolta che i nostri partner hanno bisogno di più tempo per recapitarci i biglietti.
      In questi casi t?informeremo comunque per tempo.